110 E poi capita che...


...quando meno te l'aspetti... 
...oui, c'est moi... 
...Calimero alla riscossa :)) 
Mamma mia quanto tempo è passato dall'ultimo post, ancora un altro pochino e avrei rischiato di non ricordarmi più come accedere al blog! 
No, nessuna lunga lunghissima vacanza in questi due mesi di assenza, solo una misera settimana di ferie in cui ho approfittato per fare una capatina in Abruzzo. 
Semplicemente sono stata assalita dalla "sindrome del foglio bianco" o "blocco dello scrittore" che dir si voglia! 
Mi mancate e mi manca questo spazio ma tornare alla "normalità", a condividere foto, ricette, aneddoti leggeri o riflessioni più profonde sembra così difficile! 
Per ora i sintomi non sono ancora passati e mentre la cucina ha continuato a funzionare e l'archivio a rimpinguarsi, ho la sensazione che la mia testa sia sempre più vuota e confusa. 
Oggi però è un giorno importante, un giorno che ho aspettato facendo il conto alla rovescia, un appuntamento al quale, blocco o non blocco, non avrei potuto assolutamente mancare e che condivido con tutti voi che avete avuto il piacere di passare di qua. 
Chissà se avete già capito... 
Oggi esce il nuovo numero di Threef, un numero pensato e costruito, un po' per caso un po' per gioco un po' per sfida, come un insieme di tele stile seicentesco, un numero pervaso dai toni e dalle calde atmosfere d'autunno per introdurvi a passi leggeri nella stagione appena iniziata, un numero che ancora una volta speriamo riuscirà a farvi sognare. 
Come sempre voglio ringraziare tutte le mie splendide compagne di viaggio, senza tralasciare i maschietti fotografi e con un occhio particolare alle 3 nuove amiche, Barbara, Fabiana e Kankana, che da questo numero arricchiranno la nostra squadra, regalandole un tocco di internazionalità. 
E guarda caso ci voleva proprio Threef non solo a farmi rompere il ghiaccio stamattina, ma anche a farmi postare su queste pagine niente po' po' di meno che...mhhhhh... 
Ma vi pare? 
Io che non vivo senza frutta e verdura, io che sono una capretta nata (altro che pulcino!), io che sarei capace di svaligiare un ortolano piuttosto che una gioielleria, ho un solo contorno tra le pagine del blog che risale niente addirittura al 2010! 
Allora oggi, grazie a Threef, in diretta su questi schermi, arriva, tutta per voi...un'insalata :))) 
Oh ma mica pizza e fichi! 
Tzè! 
Qui si va di pere e...in che compagnia :D! 
Ok ok, ora la smetto di dire scemate e vi lascio con la ricetta, sfiziosa, leggera e veloce veloce perché il tempo è sempre tiranno e va sfruttato bene. 
Magari proprio sfogliando Threef... 

 
...buona visione ^_^


INSALATA con PERE e CRANBERRIES 
INGREDIENTI per 4 persone
  • radicchio rosso
  • insalata pan di zucchero (o cuori di lattuga) 
  • valeriana 
  • 2 pere, mature ma sode 
  • cranberries secchi qb 
  • noci pecan salate qb 
  • 2 cucchiai di miele di castagno 
  • aceto balsamico 
  • olio extravergine d'oliva 
  • sale grosso di Cervia 
  • pepe di Sichuan 
Lavare e sgrondare bene le insalate, spezzettare radicchio e pan di zucchero lasciando interi i ciuffetti di valeriana. 
Lavare e asciugare la pera, tagliarla in quattro, privarla del torsolo e dividere ancora ciascun quarto in 3 fette. 
Mescolare il miele con 2-3 cucchiai di olio ed un cucchiaio di aceto balsamico, emulsionare con una forchetta, spennellare le fette di pera con l'emulsione ottenuta e farle cuocere su una griglia (o padella antiaderente) ben calda circa un minuto per parte, fino a che saranno caramellate. 
Preparare una vinaigrette con olio, poco aceto balsamico, un pizzico di sale pestato al mortaio ed uno di pepe macinato fresco. 
Distribuire le insalate nei singoli piatti, aggiungere le noci spezzettate, i cranberries, le fettine caramellate di pera e condire con la salsina preparata subito prima di servire. 


Un abbraccio e buona settimana a tutti. 
A presto...spero!
 

110 commenti:

  1. Bel post!
    Credo sia passata del tutto la"sindrome del foglio bianco" e ricetta interessantissima.
    Grazie!

    Buona giornata

    Laura

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo per il vostro progetto Fede e soprattutto ben tornata!!!! Non preoccuparti di non avere voglia per il blog, è normale... io lo chiusi perché avevo perso la voglia!!! Non possiamo essere sempre e per forza concentrata su questo spazio, non ci paga nessuno e la celebrità a me non interessa. Bacioni!

    RispondiElimina
  3. Niente spero... Carica e piena di energia, vedrai che la voglia ti vien mangiando (il foglio bianco)... voglio dire scrivendo ;))
    Vado a godermi il nuovo numero, l'insalatina è proprio meravigliosa

    RispondiElimina
  4. Bentornata cara e in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  5. che bello,sei tornata!!e con questa insalata sfiziosa,
    in bocca al lupo per il vostro progetto e un bacio

    RispondiElimina
  6. Bentornata carissima!! Sono contenta di rileggerti! Che bella insalata appetitosa!! In bocca al lupo per tutto!! <3 baciiiiiiii

    RispondiElimina
  7. Tesoro mio bellissimo finalmente!!Quanto mi sono mancati i tuoi post, le tue riflessioni e le tue ricette ed i tuoi aneddoti...sei unica e speciale per me lo sai e quando ho visto nel blog roll che c'eri mi si è illuminato il cuore!!Corro subito a scaricarmi la rivista e non prima di godermi questa insalata meravigliosa!!! Ti voglio un mondo di bene cara e non scappare piùùùùù!!!
    Imma
    Un abbraccio forte,
    Imma

    RispondiElimina
  8. ma BENTORNATAAAA... questo "blocco" a quanto pare è comune... e in effetti ritornare a scrivere non è facile, non si sa mai cosa dire, come iniziare...
    un abbraccio e a presto e complimenti per Threef!
    baci.

    RispondiElimina
  9. Ciao Federica, bentornataaaaa, sono felicissima di rileggere i tuoi post, di rivedere la tua bella rubrica e, a questo proposito faccio tanti in bocca al lupo alle nuove entrate!!!!! Per quanto riguarda il blocco penso che prima o poi tocchi a tutti ma basta pochissimo per riprendere alla grande! Buona guarigioneeeee!

    RispondiElimina
  10. ehi Fede, magari avrai anche il blocco dello scrittore, ma di certo ne hanno giovato le tue foto! che splendida atmosfera :)

    RispondiElimina
  11. finalmente Fede!!
    bentrovata!!!
    e che bella ricettina!
    capisco cosa stai passando a me successe con il vecchio blog, ora è passato un anno e non è ancora arrivato..ma... prima o poi arriva a tutti
    l importante è lasciare scorrere e prendersi una pausa senza troppi sensi di colpa e poi..ripartire!
    ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  12. Bentornata...sono felice di ritrovarti!!!
    In bocca al lupo per tutto...

    Un abbraccio
    monica

    RispondiElimina
  13. bello rileggerti, bello che ritorni alla normalità e che hai voglia di condividere bellissime ricette e foto.un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  14. Bentornata amica mia <3 !
    Sai bene che mi sei mancata tantissimo...ti ho lasciato qualche commento qui e la...a volte si sente il bisogno di staccare...e l'idea di tornare ci manda in crisi...ma tu ora sei qui...e io ne sono felicissima ! Ho sfogliato la rivista, ed è splendida. Sai, anche per me partirà presto un'avventura come questa..e ne sono felicissima, con Taste and more..sarà per me una nuova sfida :)
    Che dire di questa ricetta ??? Un incanto, in tutti i sensi ! Ti abbraccio forte <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande tesoro, sono felicissima per te e ti auguro che questa nuova avventura ti porti tanta soddisfazione. Sei bravissima e te lo meriti. Un abbraccione :*

      Elimina
    2. Grazie amichetta bella <3

      Elimina
  15. eccola la Fede. Brava, le pause non fanno mai male, aiutano le motivazioni se sono vere o fanno cambiare rotta.
    3F me lo guardo a casa perchè qui in ufficio non posso.
    bacioni

    RispondiElimina
  16. Fede, bentornata :)
    Non riesco ad aprire i link, che faccio? Aspetto?
    Buona giornata....buona insalata carissima
    Non sapevo che il pepe di Sichuan si trovasse facilmente in Italia, l'ho visto usare spesso in questo periodo.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna :)
      Non so quale sia il problema, li ho appena controllati tutti ma a me funzionano :(
      Il pepe di Sichuan l'ho trovato per puro caso, non è facile da trovare e quando ho visto la bustina al supermercato, nelo scaffale dei prodotti etnici, mi è parso una specie di miraggio. Figurati se lo lasciavo lì :))) Un abbraccio

      Elimina
  17. ...ma come vedi pulcino io sono dove tu SEI...qui, di là e...di LA' ancora...eheheheh...TI LOVVO:..forse però lo sai! Vero? Bacio...troppo grande, di me e dell'avvocato non te ne libererai facilmente. Kiss. ;) NI

    RispondiElimina
  18. bentrovata,Fede!!! e con questa sfiziosa e profumatissima insalatina,rientri alla grande!!!Le parole,ogni tanto,mancano a tutti,non crucciarti...l'importante che ci sia la volonta' per cercarle e ritrovarle,nella mente,ma soprattutto nel cuore...felice giornata a e presto,carissima :-*

    RispondiElimina
  19. ciao Fede; un'avventura che va avanti, un'amicizia che si fa sempre più salda...
    Cosa sperare di più? :))
    Un bacione

    RispondiElimina
  20. Bentornata tesoro <3 <3 !!!!!!!!!!!
    Sono strafelice di leggerti di nuovo, mi manchi tanto quando non ci sei adoro leggerti. Vado subito a scaricarmi la rivista, ma prima mi copio gli ingredienti di questa splendida insalata ( ma ci credi che non ho mai assaggiato il miele di castagno !) Ti voglio bene, e ti abbraccio forte forte e cerca di non sparire più...please :)
    Alice

    RispondiElimina
  21. Con immenso piacere ti dico BENTORNATA FEDE! Che bella ricetta, raccontata e illustrata magistralmente!
    Vado subito a sfogliare Threef...queste atmosfere caravaggesche mi attraggono molto!
    Un grande abbraccio
    Candida

    RispondiElimina
  22. Bentornata Fede :)
    Rasserenante scorrere le pagine della vostra rivista. Ammirazione profonda per le stupende foto ed incanto per tutte le deliziose ricette proposte.
    Con tutto il cuore... complimenti!!
    Un abbraccio strettissimo!!

    RispondiElimina
  23. Ahhhhhhh rieccoti qui!!!!! dai dai. piccoli passetti e si ritorna!!!! Intanto bravissma con questa insalata.. mi piace.. magari sostituisco le pere con le mele.. che non amo moltissimo! smack cara

    RispondiElimina
  24. Ciao Fede complimenti per il tuo progetto, e non preoccuparti il "blocco dello scrittore" è più che normale :-)

    RispondiElimina
  25. un'altra bellissima edizione.. colori magici, da opere, quadri! Ed i tuoi contributi mi hanno davvero estasiata! :*

    RispondiElimina
  26. Bentornata!! E direi che sei tornata alla grande! Un bacioneee

    RispondiElimina
  27. che piacere rileggerti tesoro...e che dire di questo nuovo numero della rivista?!
    Semplicemente poetico...............
    ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  28. Bentornata su questo tuo blog cara Federica, ti auguro di rimanerci ancora a lungo...
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  29. Bentorrnata bel pulcino,anche se sarà una "breve ricomparsa",è sempre bello poterti salutare!Quella sindrome colpisce un pò tutti,basta non forzare la mano e rispettare i propri tempi,verrà tutto da sè!Mentre ti stritolo assaggio l'insalata che farà un figurone indubbiamente su Treef,ma anche sulla mia tavola,dato che ho intenzione di provarla quanto prima.Non sono una capretta come te,ma so apprezzare...e pure troppo!Un abbraccione tesoro mio!

    RispondiElimina
  30. Ciao Fede, ti capisco benissimo, anche io sono nella tua stessa fase ....
    Bhé nel frattempo però tu segui e gestisci egregiamente Threef, che è davvero stupendo e non vedo l'ora di sfogliare quest'ultimo numero!
    Un bacio e a presto!

    RispondiElimina
  31. Bè per essere una con la sindrome da foglio bianco sei riuscita a scrivere più di me in tre post!!!! Ahahah, comunque anche io sono una capretta, perciò viva questa bella insalata. A presto Emaneula.

    RispondiElimina
  32. auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e a presto!
    GiuseB

    RispondiElimina
  33. Ben tornata fede!!!!!
    Ogni tanto serve uno stacco x ricaricarsi e tornare ad assaporare certe belle abitudini!
    Mi piace questa tua insalata così particolare. Chissà a quali libri appartengono quelle meravigliose pagine ìngiallite.
    Tanti Bacioni!

    RispondiElimina
  34. Ciao Federica, è stato un piacere oggi trovare il tuo post...benritrovata...spero non per poco!!!
    Un'insalata golosa e raffinata, mi piacciono molto gli abbinamenti!!!
    Ora vado a sfogliare Threef!!!
    Bacioni, a presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti per questo numero di Threef, ricette e foto stupende!!!
      Bravissime a tutto il gruppo...

      Elimina
  35. Mi unisco al coro dei bentornata.
    Mancava il tuo tocco magico.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  36. Tranquilla, prima o poi l'ispirazione per riempire il foglio verrà! :-) Intanto, mi gusto l'insalata! :-) Un bacione

    RispondiElimina
  37. Come tutte ti do il mio bentornata!
    La prima cosa che mi preme di dirti è che la poesia sul tempo che ci hai lasciato nell'ultimo post è stata una vera perla per me: mi ha aiutata a fermarmi e a riflettere tanto, a interrogarmi un po' e a rivalutare certi aspetti che mi sfuggivano.
    Quest'insalata è tra le mie preferite; anche io molto spesso faccio questi mix, variandoli in base alla stagione o alle mie ispirazioni.
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non pensavo di riuscire a trasmettere tanto con quella poesia nell'ultimo post. Ma se l'ho fatto ne sono felice :) Un forte abbraccio

      Elimina
  38. Ma che belle fotinchie...
    Sempre brava Federinchia, ne?
    Siamo una squadra davvero eccezzzzzzionale, ogni giorno più legata e forte.
    Un bacione grosso.
    ...Ah, è smettetela un po' di menarmela perché son contenta che l'estate sia finita, ehhh???
    Baciddi...

    RispondiElimina
  39. meno male che Threef ti ha riportato tra noi, e alla grande direi...che piattino raffinato!mi sei mancata, pulcina!

    RispondiElimina
  40. Era l'ora ^___^ che tu tornassi !!!
    e il magazine... mi piace troppo...foto veramente veramente belle!!!
    A prestoooo
    Lieta

    RispondiElimina
  41. Amica mia eccoti qui finalmente! oddio quanto mi è mancato leggerti tesoro.... tu sei una donna dalla creatività straordinaria e sarebbe un vero peccato se la sindrome da foglio bianco durasse ancora tanto... ma.... vedo che nonostante tutto.... è uscito il nuovo capolavoro, la nuova rivista... una rivista a cui sono particolarmente affezionata perchè partecipano una serie di amiche, bravissime cuoche e fotografe d'eccezione te compresa.... l'ho sfogliato per almeno 15' godendomi pagina dopo pagina tutta la meraviglia e la fantasia di foto.... gli scorci di autunno, i dettagli e le golosissime ricette.... come sempre chapeau a tutti ... per il meraviglioso che lavoro che c'è dietro... e naturalmente per il tuo fantastico contributo... la mia fede... quando sono orgogliosa di essere tua amica:* tvb:)

    RispondiElimina
  42. Ciao Federica!!!! Non mi sembrava vero quando ho visto oggi il tuo post, sarà merito di Threef, sarà che era arrivato il momento giusto, l'importante è che tu sia qui. Complimenti per l'insalata, nella sua semplicità, è unica e particolare e tanto buona. Ora ti lascio, vado subito a dare un'occhiata alla tua rivista e faccio un grandissimo in bocca a lupo a te e alle tue amiche. Un abbraccio e bentornata tra noi.

    RispondiElimina
  43. Bentornata al blog. :)
    Questa non è un'insalata... è di più.

    Complimenti per la rivista, sempre molto curata e con foto meravigliose.

    RispondiElimina
  44. Finalmente ti rileggo :D un abbraccio grande

    RispondiElimina
  45. bentornata! bellissime le foto :-)
    a presto, vero?

    RispondiElimina
  46. Finalmente!!!Ben tornata,carissima!L insalata e veramente buonissima!
    un sacco di baci dalla tua amica greca:)))

    RispondiElimina
  47. L'atmosfera ambrata dell'autunno ti accoglierà ... torna presto ( anche su questi schermi) che ci manchi ! Ma guarda un po' 'sto Threef !
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  48. Eccola qua! Bentornata!!!!!!!!
    Cri

    RispondiElimina
  49. Bentornata Fede!!! Sei mancata tanto...adesso non sparire di nuovo ok??
    Io intanto vado a sfogliare ;-)
    Ti abbraccio! Roberta

    RispondiElimina
  50. Finalmente!!!!! Sono contentissima di riaverti qui!!! Non importa quale sia stato lo sprint, l'aggancio... ora non ci lasciare più, soprattutto se ci offri tutti questi doni...
    Franci

    RispondiElimina
  51. Bello rileggerti... e vederti tornare in occasione di questo progetto di cui sono una super fan dal primo numero e lo dico sempre a ognuna di voi! :-)

    RispondiElimina
  52. Bella la rivista, voglio leggermela con calma. Ottima combinazione pere e cranberries...quando torni, torni sempre alla grande!
    A rileggerci presto presto allora <3

    RispondiElimina
  53. sei ritornata alla grande cara Federica, si sentiva la tua mancanza! un bacione e continua così...

    RispondiElimina
  54. Bentornata Fede,e buon rientro, sempre alla grande.Un abbraccio e alla prossima allora ;)

    RispondiElimina
  55. Visto come tutti ti aspettavamo con ansia? L'avrai mica dubitato cocca? E poiché c'è già l'autunno che incalza, un bel calcio in c.... alla tristezza e si riparte
    Suvvia, che tra poco torna l'estate (.... shhhh non mi svegliare! ^___^)

    RispondiElimina
  56. Bentornata Federica!! Ho già dato un'occhiata alla rivista, molto bella, tornerò con più calma per gustarmela meglio!! Buona settimana!

    RispondiElimina
  57. Wow wow wow!!! che ritorno col botto sister :-DD
    In effetti proprio tu con un solo contorno nel blog fa proprio strano. E non potevi rimediare con ricetta migliore. Sai che questa è proprio nelle mie corde. La salsina poi deve essere deliziosa.
    Le foto sono super stra-super. Non so come tu abbia fatto ma hanno una luce favolosa...oserei dire che sembrano quasi "strane". Appena riesco ti scrivo, in questi giorni è stato un po' un delirio...

    RispondiElimina
  58. fede! :) bentornata! :) mi sono chiesta spesso se e quando saresti tornata, ma infondo, avevo capito che avevi bisogno di tempo. anch'io come te capretta nata, per me potremmo andare a rapinare ortolani insieme guarda! la tua insalata mi piace da matti, davvero davvero chic!
    ..e ora vado a sfogliarmi threef. un bacione

    RispondiElimina
  59. Sono proprio felice di rileggerti! Anche io svaligerei un ortolano più che un gioielliere, è più forte di me.. Questa insalata è allegra e gustosa, mi sa che prima o poi finirà nella scatola dei pranzi in università!
    Un bacione
    V

    RispondiElimina
  60. Bentornata Fede!
    Anch'io sono una capra nata, quindi mi gusto la tua insalata e con calma la rivista!
    bacioni :)

    RispondiElimina
  61. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  62. Ed eccoti di nuovo anche qui! Che bello rileggerti anche sul blog sorellina! Io avevo avuto una soffiata del tuo ritorno, eh, dai "PIANI ALTI" sai!! E questo primo ottobre era una data già segnata... la notifica del post via mail è arrivata puntuale, ma io sai come sono... ecco o bene o niente e quindi mi sono ritagliata un attimo tutto per me per poter leggere con tutta calma questo post... Acciderbolina Fefè, ma quanto sono splendide queste foto? Quel libro antico (lo voglio, lo voglio!!), la collanina e gli orecchini di perle a dire quanto siano belle e preziose quelle pere che paiono finte... la luce, le ombre... le emozioni, che sempre mi sai regalare! Ecco grazie stellina, per il tuo impegno per Threef, per la tua cura di ogni minimo dettaglio, perchè nessuno meglio di me può capirti... e tu sai già!
    Questa insalata non è banale per niente, anzi particolarissima e come sempre dico: semplicità non è sinonimo di banalità e tu ne sei un chiaro esempio!
    TVB... davvero! Ti abbraccio

    RispondiElimina
  63. E meno male che sei tornata!!!
    Mi mancavi, la rivista è stupenda e anche questa insalata è un capolavoro!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  64. E' sempre bello rileggerti e vedere di nuovo le tue bellissime foto. Ho già dato una sbirciatina alla rivista da Fausta... e come sempre vi siete superate.
    Complimenti a te e anche a tutte le altre persone che collaborano a questo bellissimo progetto.
    Mi raccomando, non scomparire un'altra volta! ;-)

    RispondiElimina
  65. Ciao Federica ben ritrovata...proprio ieri sfogliando la "rivista" e vedendo qts meravigliosa creazione ti ho pensata e oggi rieccoti qui!!! Buona giornata Luisa

    RispondiElimina
  66. Fede, pulcina bella, che tu scriva o no lo sai già che sei nel mio cuore ogni giorno....però lo ammetto, scoprire un tuo nuovo post e precipitarmi a leggerlo è stato un tutt'uno!!!
    Ti abbraccio forte forte forte.......

    RispondiElimina
  67. Feredica mon amie, je suis contente que tu sois revenue. J'ai visionné le magazine. C'est un travail magnifique. Bravo!!! Je regrette beaucoup de ne pas lire l'italien. J'aurai testé quelques recettes.
    A bientôt

    RispondiElimina
  68. carissima Fede ben tornata e ben trovata!!!!!!!
    Questa sindrome ce l'ho eccome .... leggo anche che capita a tutte: tutte sulla stessa barca per fortuna :D
    La tua insalata è magnifica ... una vera opera d'arte e l'immagine che la ritrare è suggestiva come poche.
    complimentissimi <3

    RispondiElimina
  69. Ben tornata Federica , che bello leggerti nuovamente . In bocca al lupo ragazze per il vostro progetto, ho visto alcune splendide foto ed ora corro subito a scaricare l'ultimo numero, complimenti anche per la ricetta. Un abbraccio, buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  70. Eccolaaaaaaaaaaaaaa :D Felice io!!! ^_^ Bentornata, Fede! <3 Threef è sempre una magnifica scoperta, siete bravissime, davvero... tanti, tanti complimenti! E questa insalata è un quadro, chissà che buona poi! :) Un abbraccio grande stellina :** <3 P.s.: siamo in sintonia con i piatti, vedo! :D <3

    RispondiElimina
  71. federica a e noi siamo qui sempre qui e poi ne approfittiamo a leggere post persi .....
    :) tvb tvb tvb

    RispondiElimina
  72. buono!!!!!! Im happy you are here again, I missed you cara Fede!
    Love your insalata, ti abbraccio xxxxx

    RispondiElimina
  73. Ciao Fede, non preoccuparti per il blocco, è una cosa che capita... Quando ritroverai l'ispirazione tornerai più carica che mai! Complimenti a tutti per questo fantastico numero! :-)

    RispondiElimina
  74. IO faccio il tifo per calimero alla riscossa!;-) Complimenti per questo nuovo numero è bellissimo!

    RispondiElimina
  75. Ciao cara, mi fa piacere rileggerti! Benvenuto al nuovo numero di threef e complimenti per la fantastica insalata, bellissima la presentazione del piatto ;)

    RispondiElimina
  76. Bentornataaaaa! Sono strafelice di vederti qui! Il nuovo numero è bello, secondo me vi migliorate sempre! Bella da morire questa insalata, la foto è splendida!
    Smuack, cara Fede, speriamo di rivederti presto!

    RispondiElimina
  77. Tesoro, finalmente sei tornata, o almeno hai fatto capolino!!!l'importante è che tu stia bene e come ti dicevo, fai quello che ti senti, anche io quest'estate l'ho passata un po' da latitante e anche adesso non sono proprio presentissima, ma va bene!!! Anche questo numero di Threef è molto bello, davvero delle foto stupende e molto suggestive e tu cara dovresti fare più spesso delle insalate se ti riescono così bene!!!!! tanti tanti bacioni

    RispondiElimina
  78. Una gran delicia de ensalada se ve irresistible mi querida fede,abrazos grandes

    RispondiElimina
  79. Sono certa che tornerai a riempire le pagine bianche e noi saremo qui ad attenderti! Intanto vado a sfogliare il nuovo numero.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  80. Beh Federica, che dire? Io tento lo still life ma mi imbarazzo davanti a tanta bravura...come la tua!!! Ti ho messo nel mio blogroll così non mi scappa nemmeno un post. Un abbraccio

    RispondiElimina
  81. Bella ricettina prendo nota e bentornata

    RispondiElimina
  82. Bentornata Fede, spero che resterai con noi! Ho sfogliato il giornale è veramente bello, complimenti a tutti quelli che hanno partecipato. Mi mancano i tuoi biscotti, quando ti rimetti all'opera? Bacione a presto

    RispondiElimina
  83. Felice di rileggerti e complimenti!Non scappare piùù

    RispondiElimina
  84. l'importante è che ritorni :) un'insalatina molto particolare, quoto l'arbanella.. i biscotti??

    RispondiElimina
  85. La rivista è strepitosa e non da meno l'insalata che proponi, per me che vivrei di insalate è qualcosa di particolare, di curioso, un connubio di sapori che..insomma..."s'ha da fare"!!!
    Ciao, Tatiana

    RispondiElimina
  86. Complimenti cara Fede per la tua partecipazione, che bello è rileggerti!!!!

    RispondiElimina
  87. finalmente torno a rileggerti...
    un vero e proprio piacere

    RispondiElimina
  88. Bentornata Federica! Anche io ho avuto uno stop estivo di riflessione, ma ora ho ripreso alla grande (almeno spero). Vado subito a sfogliare questa bella rivista!!!!

    RispondiElimina
  89. bien venue parmi nous ma chère federica et bravo pour les belles recettes
    bonne soirée

    RispondiElimina
  90. ciao Federica ! bella la rivista e forse è anche per l'impegno che ti richiede che oggi il blog è un po' fermo ... Ma sai che ci si ferma per andare avanti più spediti !!! Un abbraccione !

    RispondiElimina
  91. Congratulations on your beautiful magazine! I am so glad to see you posting - missed you! This salad is wonderful with the pears and cranberries! My favorites. Have a good week! oxox

    RispondiElimina
  92. ..sono sempre stata quella delle poche righe e quindi mi permetto di suggerirti questo ;
    prova a scrivere quello che ti viene anche se poco ma rimani con noi :) grazie ciao

    RispondiElimina
  93. Ciao cara Fede come non capirti? Sta succedendo a me ma tu almeno cucini io invece poco poco, ma mi stò riprendendo i miei tempi e devo dire che sto meglio.... Fai quello che ti senti senza forzare nulla e vedrai che capirai cosa devi e cosa vuoi fare, nel frattempo mi sfoglio questa meraviglia... Un bacione

    RispondiElimina
  94. i periodi bianchi capitano.. ma ti danno la possibilità di capire se quello che fai ti piace davvero.. e poi credo sia un modo per dare un ordine a tutto quello che si è fatto.. quindi solo opportunità.
    .:magiko:.

    RispondiElimina
  95. Ciao Federica, che dire se non stupendo l'ultimo numero di Threef! I mie complimenti a te e a tutto il gruppo. :)
    La tua insalata è insolita e invitante.
    Un abbraccio e a presto. Ada

    RispondiElimina
  96. ma ciao carissima, fa piacere vederti riaffacciare su queste pagine! Non ti senti ancora in vena per pubblicare ricette? Non preoccuparti, sappiamo aspettare e comprendere e per le ricette...sfogliamo la bella rivista!!!

    RispondiElimina
  97. Ciao e bentornata! Conosco bene la tua sindrome perché ogni tanto assale anche me, l'importante è' avere voglia di esserci, poi pian piano si ritorna anche se a fatica. Bella la rivista e anche la tua insalata! Un abbraccio e a presto
    Paola

    RispondiElimina
  98. bentornata con un insalata alla grande

    RispondiElimina
  99. Io non so se la Federica sia questa o quella che ho conosciuto - finalmente - domenica....
    voglio continuare a credere che sia quella che di domenica. Mi è piaciuta un sacco!
    Dai Fede, che di energia ne hai da vendere...ci metti tutti in pista.

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio piccolo mondo! Lasciate un saluto, un suggerimento, un complimento o anche una critica. Sarò felice di conoscere le vostre opinioni
Non esitate...Con affetto Federica ^_^