133 Ancora lui...


Sorridere sempre 
Ostinatamente 
L'ottimismo serve 
E' quella spinta in più 
Se il volto si accende 
A volte è importante 
Il mondo si arrende 
Se sorridi tu 
Abbasso i malinconici 
Il pianto dei nostalgici 
I pessimisti cronici 
E chi non si ama più 
La vita cambia 
Se c'è chi cambia 
Tira fuori la grinta 
Un bel respiro tu 
Rispondi a quei problemi 
Con la serenità 
La forza di un sorriso 
Il tuo segreto è qua 
Più slancio ai desideri 
Ai sentimenti veri 
Sali fin dove arrivi 
Ma non fermarti là 
Risparmiati una lacrima 
Per la felicità 
Sorridere sempre 
Coraggiosamente 
Bisogna avere fede 
Pazienza ed ironia 
Si affannano gli uomini 
Si arrabbiano e disperano 
Ma se la luce incontrano 
Chi li ferma più 
La vita è tanta e ti spaventa 
Vita che ti conquista 
Se l'assaggi tu 
Ti provoca ti accende 
Ti sbatte qua e là 
Inventala 
Difendila 
Lei ti ripagherà 
Seguiamo quel sentiero 
Intoniamoci al coro 
Leggeri quei pensieri 
Più rilassati noi 
Sorridimi sorridimi 
Non ti fermare mai 
Sali fin dove arrivi 
Che poi ti sostengo io 
Sorridere per vincere 
E' qui il segreto mio 
Sorridere sempre 
[Sorridere sempre - Renato Zero]

Ancora lui...Renatone :) 
Ho ascoltato per la prima volta questa canzone qualche settimana fa in macchina, tornando a casa. 
Una di quelle giornate che vorresti far finire prima di subito. 
Ne sono stata rapita al punto da cercarla in rete e riascoltarla ad oltranza tutta la sera...sempre con un pizzico di sorriso in più nel cuore.
E quando la giornata inizia in dolcezza, sorridere è più facile...giusto? 
Allora beccatevi di nuovo lui, un altro cake, l'ennesimo, e tanto per cambiare...alla banana! 
Maaaaaa...con un qualcosa in più! 
Perchè anche la vita ci riserva sorprese. 
A volte dolci a volte salate ma è la VITA :) 


PLUM CAKE alle BANANE con GOCCE di CIOCCOLATO e ARACHIDI (a sorpresa!) 
[ricetta liberamente ispirata da qui]
INGREDIENTI per uno stampo 30x11cm
  • 200gr di farina 00 
  • 100gr di fecola 
  • 175gr zucchero 
  • 2 uova 
  • 125gr di latticello (o kefir) 
  • 2 banane mature (circa 250gr) 
  • 2 cucchiai di olio di semi (girasole o mais)
  • 75gr di arachidi SALATE 
  • 75gr di cioccolato extra-fondente (il mio 81% di cacao) 
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia 
  • 2 cucchiaini di succo di limone
  • 1 bustina di lievito
Schiacciare bene le banane con la forchetta e mescolare la purea ottenuta con il succo di limone. Tritare grossolanamente il cioccolato e spezzettare le arachidi. 
Setacciare le farine con il lievito.
Montare le uova intere con lo zucchero fino a che risultano bianche e spumose, aggiungere l'olio a filo, poi la purea di banane poco alla volta, sempre continuando a mescolare. Unire pian piano il mix di farine, facendolo scendere da un setaccio,  alternato al latticello, mescolando bene per non formare grumi. Da ultimo incorporare le arachidi e il cioccolato tritati ed amalgamare il tutto in maniera omogenea. 
Trasferire il composto in uno stampo da plum cake imburrato e infarinato e infornare a 180°C per circa 50 minuti (sempre valida la prova stecchino). 
Sformare e lasciar raffreddare su una gratella. 
A piacere cospargere di zucchero a velo prima di servire.


Prima di salutarvi, una piccola novità. 
Di tanto in tanto potrete trovare le mie ricette anche qui...seguitemi, ci conto ;)


Un sorriso e buona colzione a tutti. Alla prossima :)

 

133 commenti:

  1. Ogni volta che entro nel tuo blog, ho sempre quell'aspettativa e quella curiosità che mi fanno chiedere "Ma cosa avrà preparato oggi?". E come al solito non mi deludi mai, questo cake è favoloso!
    Un bacione, GG :-)

    RispondiElimina
  2. Si..si.. anche io ho bisogno di iniziare la giornata sorridendo.. altrimenti come c'arrivo a sera???? Prendo una fetta.. smackkkkkkkkkkkkkkk

    RispondiElimina
  3. Ma vuoi dire che se ascolto questa canzone in macchina alla mattina, posso riporre il bazooka nel bagagliaio e non usarlo piùùùù???
    Proverò. Un bacione carissima, che le tue giornate siano meno piene di menabelini e più ricche di sorrisi gentili.

    RispondiElimina
  4. Ha ragione GG: Fede, non ci deludi mai..anzi, ogni volta ci prepari delle sorprese bellissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. A volte basta davvero poco per iniziare bene una giornata :)
    Per il cake passo, la banana proprio non mi fa impazzire...però molto originali le arachidi nell'impasto!

    RispondiElimina
  6. Mi e venuta una fame!!!Che golosita!Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Che buono questo cake! Gnam!! :D
    Piacere di conoscerti! Anche io ho appena cominciato l'avventura su Donna In e proprio lì ho scoperto il tuo blog: mi sono aggiunta e ti seguirò con piacere sia qui che sulla rivista ;)

    RispondiElimina
  8. eh già, a volte certe canzoni riescono proprio a metterti di buonumore!! :) troppo buono il tuo cake, non l'ho mai provato con le arachidi!! ;) un bacione, buona giornata Fede! :)

    RispondiElimina
  9. PER INIZIARE UNA GIORNATA BASTA ANCHE POCO ... MA QUANDO A FARE QUEL POCO E L'AMORE ALLORA SI CHE SI INIZIA BENE..COMPLIMENTI FEDE... SEI UNA FORZA
    LIA

    RispondiElimina
  10. Ti avverto..questo te lo copio seduta stante!
    Adoro gli abbinamenti banana-cioccolato, arachidi-cioccolato, e dolce-salato. E tu qui hai abbinato tutto...sei ufficialmente diventata la mia foodblogger preferita :)
    un bacione
    Anna

    RispondiElimina
  11. La vita e' tutta una sorpresa!
    Eh si, con un cake cosi' la giornata non puo' che iniziare meglio ;-)

    Grazie :-)

    RispondiElimina
  12. coccolarsi a colazione è d'obbligo se ci aspetta una dura giornata!
    Fede già dalla foto si intravede come è soffice.. come sempre: bravissima!
    baci
    terry

    RispondiElimina
  13. Certe canzoni riescono a metterti di buonumore, capita anche a me di svegliarmi la mattina ed avere sempre in mente una canzone. Favoloso il tuo cake. Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  14. Amo renatone e le sue canzoni sono da ascoltare e riascoltare. Anche sorridere sempre mi piace moltissimo. Riescono a smuovermi dentro.
    Un grosso abbraccio e mi rigusto con piacere questo cake!
    B.

    RispondiElimina
  15. squisito l'abbinamento di questo cake, ti mando mia sorella che avrà visto centinaia di concerti di Renato :D

    RispondiElimina
  16. bella la canzone e buono il tuo cake con una marcia in piu...ma da te sempre ricette golose ed originali...brava!!e complimenti ,ovvio che quando posso vengo a leggerti pure la...baci

    RispondiElimina
  17. E' la prima volta che entro...un blog meraviglioso, in più oltre ad una passione in comune ( il mio blog la bottega delle dolci tradizioni.blogspot.com è di soli dolci) abbiamo anche delle radici comuni...abruzzesi'!!!Eheheh, un abbraccio!
    Paola

    RispondiElimina
  18. La vita cambia
    Se c'è chi cambia
    Tira fuori la grinta
    Grazie!

    RispondiElimina
  19. Mi piacciono le parole di questa canzone (bisognerebbe ascoltarle una volta al giorno...
    Mi piace il tuo cake, con quella nota salata in un mare di dolcezza...
    E mi piace il tuo blog, nel quale passo sempre volentieri!

    RispondiElimina
  20. accc..uffff.uffff..tolgo le arachidi ed il cioccolato e posso farlo anche per mio figlio..ma non sarà la stessa cosa ehhh?? :(((
    Dev'essere strepitoso..le arachidi salate con il cioccolato e la banana mhmmm già me lo immagino ;) evvabbè non si puo' avere tutto no? vado ad cercare la canzone di Renato ^_^ un bacione grande!

    RispondiElimina
  21. La letra de la canción es profunda aunque cambie sigue siendo bella,tu cake es fabuloso luce riquísimo,abrazos y abrazos

    RispondiElimina
  22. C'è il tocco in più... come rinunciare se ci sono di mezzo le arachidi???? Non si può!!! Curioserò anche nel magazine... complimenti!!
    Franci

    RispondiElimina
  23. Favoloso il tuo cake!! E stupenda la canzone di Renato! L'ascolto spesso anch'io perchè... tira su il morale!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  24. queste sono canzoni stupende, e basta così poco per farci sorridere un po'... adoro le banane, ottima questa versione

    RispondiElimina
  25. questo cake é spettacolare!!e'quello che adoro per fare le colazioni!

    RispondiElimina
  26. Ancora lui??
    Lui stanca mai!!! Anzi!!!!
    Beau, gourmand et parfait!!
    Un bacione grande :)!!!!!!

    RispondiElimina
  27. Ciao Federica! non conoscevo questa canzone di Renato, anche se è un cantante che amo molto! è un poeta, veramente.. Ascolare questa canzone e le sue parole gustandosi questo tuo cake goloso non può che farci contenti e sorridere per tutta la giornata!! bacioni e grazie!

    RispondiElimina
  28. Renatone è sempre un maestro di vita ma tu tesoro mio sei la regina dei cake!!!!Questo poi è magnifico con le banane e gli arachidi salati...ma quanto godurioso deve essere!!!???Un mega bacione tesoro e tvbbbbbbbbb,tantisssimo!!Imma

    RispondiElimina
  29. e per citare un altro grande che io adoro Venditti:CHE FANTASTICA STORIA E LA VITA!complimenti,hai preparato un dolce strepitoso!

    RispondiElimina
  30. Come sai adoro Renato ^_* ho sentito la sua canzone e sono corsa da te !!
    bellissimo e goloso cake con gli arachidi che bontà!!
    Ciao nì

    RispondiElimina
  31. Ma che buonoooo anche con gli arachidi!!!

    RispondiElimina
  32. Prendiamoci il dolce finchè c'è perchè il salato non manca mai...
    Quindi mi prendo con sorriso una bella fetta di questo cake!
    Kisss

    RispondiElimina
  33. Renato è Renato..... E questo cake è molto molto intrigante, arachidi salate, banana.... ma come te le inventi? Da provare!!!! Un bacione e bravissima per Donna - in!!!!

    RispondiElimina
  34. Ciao Federica,non amo le banane...anzi,non mi piacciono proprio...ma Renato!!! quello si,eccomeeeeee questa canzone non la conosco,ma mentre leggevo il testo pensavo...che belle parole,le avrà scritte lei?...xoxo da una sorcina...

    RispondiElimina
  35. Che buono.. e che foto da urlo..

    RispondiElimina
  36. Io ti adoro:-)))))Ormai venir qui da te è imprescindibile:-)Hai creato il post perfetto al momento perfetto....e poi, vogliamo dimenticarci che la banana è perfetto per gli stati di affaticamento mentale e fisico??????(quindi per me..più il primo che il secondo :-/ )In tuo onore domani me lo preparo..canticchiando Renato ;-)

    RispondiElimina
  37. Buonissimo questo cake io che adoro il banana bread poi!!

    RispondiElimina
  38. non conoscevo neanch'io questa canzone...bella!!! e il tuo cake è delizioso!!! ;)

    RispondiElimina
  39. Una colazione con questo plum cake mi farebbe iniziare la giornata divinamente.....Bravissimaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  40. Renatone è un grande!!!! prendo una fetta di questo buonissimo cake :-) buon pomeriggio cara :-)

    RispondiElimina
  41. golosissima da vedere e immagino a da mangiare.. gnam <3

    RispondiElimina
  42. Mi piace la musica di Renato Zero, anche lui a dire il vero.
    VOlevo allungare io per prima la manina sul quel cake.

    RispondiElimina
  43. Da provare assolutissimamente, mi piace! :-)

    RispondiElimina
  44. i tuoi cake non mi stancano mai! Sono veloci da fare, pratici ma soprattutto buonissimi! :D
    continua a postarne!!!

    RispondiElimina
  45. favoloso il cake. è vero, è sempre una sorpresa.. oggi come non mai voglio essere ottimista. un bacione

    RispondiElimina
  46. La vita è proprio dolce-amara...si spera sempre in sorprese positive! E tante golosità come questo stupendo plum cake!! Complimenti anche per la novità :-)

    RispondiElimina
  47. Ciao Federica a volta basta una
    bella canzone per cambiarti umore e giornata
    però anche un buon plum cake!!! Come il tuo
    ti fa cambiare in dolcezza e bontà,
    buona giornata

    RispondiElimina
  48. Già la vita è dolce, amara e salata. A volte basta un sorriso per cambiare le cose.
    Chissà quelle arachidi salate che gusto danno al tuo cake...

    RispondiElimina
  49. Sembra buonissimo e complimenti!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  50. l'aspetto di questo dolce è fantastico! Ma banane e arachidi non sono fra i miei preferiti ihihihihihih. Per questa volta sarò generosa...lascio la mia fetta di torta a qualcun'altro (facile la generosità con le fette virtuali :DDDDDDD)

    RispondiElimina
  51. che delizia, adesso è ora di merenda!

    RispondiElimina
  52. Certo che la giornata inizia meglio con un bel cake da divorare :-))) e poi dopo 15km di corsa me le potro' pure concedere due/tre (ma anche 4!!) fette di questa meraviglia. Gia' la versione "original" mi ha conquistata...con un bel po' di ciocco fondentissimo mi sa che e' da estasi. E ho anche le arachidi salate!

    RispondiElimina
  53. I tuoi cake sono sempre così belli!!!!!

    RispondiElimina
  54. Dimenticavo....foto stupende sister. Fanno venire proprio voglia di rubarti una fettina ^__^

    RispondiElimina
  55. Mi intriga molto questo meraviglioso plumcake.
    Un abbraccio a te.

    RispondiElimina
  56. Grazie Federica,questa canzone la faccio un po' anche mia..
    Il tuo cake strepitoso!!!Ciao Sara

    RispondiElimina
  57. Cara Federica arrivo per ultimo, chissà seno trovo ancora un pezzettino di questo bellissimo cake, in caso mai ripasso quando ne farai un'altro.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  58. quanto mi piacciono le tue ricette!e anche questo cake ovviamente va dritto nella lista "da fare" baci Fede!

    RispondiElimina
  59. che bella sorpresa! Insomma, anche oggi un cake fuori dal comune ed originale. Ottimo. Un baciotto

    RispondiElimina
  60. Questo cake è meraviglioso e non sai quanto mi stuzzicano quelle arachidi salate!

    RispondiElimina
  61. Dire che questo cake e´ bello e goloso e´ dire poco, sei davvero bravissima e sempre ricca di piacevoli sorprese!!!

    RispondiElimina
  62. Mi stuzzica parecchio questo cake, arrivo giusto in tempo per la merenda con la mia tazza fumante di tè verde! Un baciotto ;-)

    RispondiElimina
  63. Fabuloso con esas pepitas de chocolate.

    Saludos

    RispondiElimina
  64. bellissime parole la canzone di Renato Zero!!!! non la conoscevo!!! e bellissimo dolce!!!!

    RispondiElimina
  65. Je me placerai jusqu'à chez toi pour une tranche de ce cake. Il est parfait.
    Bravo pour tes publications.
    A très bientôt

    RispondiElimina
  66. Complimenti cara Federica ottimo cake e bellissime le parole del tuo Renato!!!!!! E COMPLIMENTI per la tua collaborazione!!!!! Una bella soddisfazione davvero
    Ti abbraccio forte e grazie sempre delle parole gentili che mi regali

    RispondiElimina
  67. quel pizzico di salato è davvero sfizioso! e ricordarsi di sorridere, se, a volte, si dimentica, com'è vero! un bacione!

    RispondiElimina
  68. E me lo becco sì cara!!! Molto volentieri, i tuoi cake sono sempre strepitosi! Un bacione.

    RispondiElimina
  69. Sai bene che queste sorprese sgranocchiose mi piacciono un sacco,mi si è allargato un gran sorriso nel leggere gli ingredienti!!Ma sorrido ancor di più sentendoti così positiva,questa canzone ha fatto un bell'effetto...ora corro ad ascoltarla anch'io..Renato è sempre Renato!!Un bacio bel pulcino,e guarda che io questo cake me lo "arribbecco"molto volentieri!!

    RispondiElimina
  70. Amoruccio complimenti anche per la collaborazione..ti seguirò volentieri,fino in capo al mondo vengo con te!!

    RispondiElimina
  71. Ma come si fa a non provarlo?

    RispondiElimina
  72. Sorridere sempre ostinatamente l'ottimismo serve", canta il mio adorato e insuperabile Renato ed ha proprio ragione, quanto serve una bella risata nella vita!!!!Questo plum cake sono sicura che assaggiandolo mi farebbe fare una dolce risata si perche' quelle arachidi che si trovano li per caso sono il massimo!!!!Bella idea!!!!Un bacione!!!

    RispondiElimina
  73. E' bello iniziare la giornata con un sorriso. In questo momento ne avrei bisogno in dosi massicce.
    Nonostante non ami le banane, il tuo cake con quelle arachidi mi intriga molto!
    Un bacione

    RispondiElimina
  74. ME NE MANDI UNA FETTINA.....QUESTO E' TROPPO BUONO..................

    RispondiElimina
  75. i tuoi golosi cake non stancano mai...questo poi con le arachidi salate lo voglio provare subito, adoro il contrasto dolce-salato!!

    RispondiElimina
  76. Vado ad ascoltare Renato come se me l'avessi dedicata tu. Grazie!
    Che sfizioso insieme di sapori il tuo cake! Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  77. ottima per colazione, ci piace molto anche Renato Zero, a presto

    RispondiElimina
  78. bella questa canzone!!il tuo dolcino è delizioso!!ciaoo buona serata

    RispondiElimina
  79. fantastico una fettina la mangerei volentieri

    RispondiElimina
  80. Renato zero e' speciale ma anche tu e
    Questo dolce.. Mi sembra di sentirne il
    Profumo fin qui .. E mi rievoca tanto mia madre ed i tempi in cui stava
    Bene e cucinava per noi:-)
    Pero' la tua variazione mi incuriosisce..
    Priverò e ti dirò !
    Vaty

    RispondiElimina
  81. Grande Renato e grande cake, of course! Purtroppo qua le banane non è che piacciano granchè...vorrà dire che passerò da te a mangiarne una fettazza ;)))
    Baci cara

    RispondiElimina
  82. Che belli i tuoi cake! Uno più goloso dell'altro! Questo sembra davvero sofficissimo!!!
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  83. Bellissime le parole di Renato!!

    E stupendo il tuo cake, continua a farli che io li apprezzo moltissimo! E magari ti copio qualche idea

    RispondiElimina
  84. dov'è lo smalto??????? hai delle bellissime mani, post meraviglioso!!!!!!! BACIUZZI

    RispondiElimina
  85. adoro i tuoi cake, il tocco dell'arachide salata mi stuzzica parecchio!
    ps. non conoscevo la canzone di Renato Zero, il testo è bellissimo ^__^
    buona serata

    RispondiElimina
  86. TES...

    che meraviglia!!!

    ACCIDERBOLINA!!!

    ...vero...la vita riserva cose dolci e salate...guarda quanto sale mi tocca con l'avvocato!!!

    Ma con te...è tutto DOLCISSIMO!!! ILY!!!SMUACK! NI

    RispondiElimina
  87. se mangio le banane è solo grazie ai dolci, quindi ben venga questo cake meraviglioso che per di più fa tornare il sorriso! che volere di più? FAntastico. Grazie Fede!
    Un bacione

    RispondiElimina
  88. Basta che ci sia la cioccolata, a me va bene! Se poi ci aggiungi la banana---

    RispondiElimina
  89. Ciao, soffice e goloso, da provare :-D

    RispondiElimina
  90. E si che mi piace la colazione con questo cake!!!! Ma quant'è bello Fede!! Un abbraccio e complimenti per il magazine!!!!

    RispondiElimina
  91. Fede son io Marifra... non so perchè blogger m'ha scritta come prova!!!

    RispondiElimina
  92. beautiful and delicious!!!Love cakes

    RispondiElimina
  93. Bellissime le parole di Renato, quando voglio rilassarmi metto su un cd suo...beh, che dire arrivo in tempo per una colazione coi fiocchi stamane...anche se virtuale sembra che il plum voglia uscire dallo schermo. Complimenti come sempre e buona giornata, ciao.

    RispondiElimina
  94. Non conoscevo questo brano e mi piace tanto :)
    Mia pulcinetta preferita oggi passando da qui ho assaporato sorrisi, morsi di vita e cake di strepitosa goduria ^_^
    Tiziana

    RispondiElimina
  95. ciao, vorrei invitarti al mio nuovo contest :) se ti va.. http://mezzalunaricette.blogspot.com/2012/02/new-contest-cera-una-volta-in-cucina.html

    RispondiElimina
  96. Veramente squisita questa versione del cake alla banana mi intriga parecchio l'aggiunta delle arachidi salate, da provare!
    canzone bellissima!
    buon we
    Alice

    RispondiElimina
  97. Assolutamente d'accordo con te.. cominciare la giornata con una dolcezza aiuta a sorridere :)

    RispondiElimina
  98. Ciao! dolce questo cake! ricercato nel sapore e perfetto per un momento di relax coccoloso!
    un bacione

    RispondiElimina
  99. Io davanti ad un cake alla banana non resisto! Sono la mia passione :D

    RispondiElimina
  100. Come rinunciare anche a una fetta di quest'altro meraviglioso cake!

    RispondiElimina
  101. Col sorriso sulle labbra, mi prendo una bella fetta di questo superbo cake!!!
    Buon we

    RispondiElimina
  102. Grande Renato!!!Questa è la canzone giusta per me in questo brutto periodo....intanto mi consolo con questo cake così particolare!!!1
    Buona serata

    RispondiElimina
  103. Questa canzone dà proprio una bella grinta!Quella che ci serve per inziare la giornata!!!Dai, ora andiamo incontro alla primavera e le giornate soleggiate ci rendono molto più positive!!!
    Ottimo questo cake!!!!arachidi salati?che stranezza!
    bacio e buon week end
    Angelica

    RispondiElimina
  104. Quanto è bella questa canzone!!! ti ho detto che li provo tutti i tuoi plum cake?

    RispondiElimina
  105. Ma non l ho mai sentita questa canzone ma le parole sono bellissime! Il tuo cake dolce con quel pizzico di salato mi fa venire l acquolina:-) baci

    RispondiElimina
  106. JE NE TE CACHE PAS que j'adore les cakes et cette version à base de bananes me met l'eau à la bouche
    bonne soirée

    RispondiElimina
  107. arachidi??? superpuffin arrivaaaa....favoloso questo cake dolce con quel pizzico di salato che lo rende particolare! bravissima un bacione, buon we

    RispondiElimina
  108. Strabiliante colazione con questo cake.Come sempre un capolavoro!
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  109. I tuoi cake sono diventati un'appuntamento immancabile e sono assolutamente meravigliosi. Banana e cioccolato è un colpo al cuore. Ma adesso potrei mendicartene una fetta in ginocchio, giuro! Un bacio pulce, Pat

    RispondiElimina
  110. Adoro Renato Zero e questa canzone è meravigliosa! Il tuo cake è delizioso, vorrei tanto assaggiarlo!
    Un abbraccio e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  111. banana bread forever! con le arachidi non l'ho mai fatto! bello e buono!

    RispondiElimina
  112. Ogni volta che vedo una torta alla banana mi viene una gran voglia di provare a farla, ma ancora non sono mai riuscita a farlo. Mi appunto la tua ricetta perché questa torta ha un aspetto super goloso.

    RispondiElimina
  113. Le tue ricette sono sempre molto originali, hanno il tuo tocco non c'è niente da fare!!!La canzone bellissima, Zero è uno tra i miei cantanti preferiti, un poeta!Baci e felice domenica.

    RispondiElimina
  114. Sai che non ho ancora mai ascoltato questa canzone? ma me la andrò a cercare.
    Eh già: iniziare la giornata sorridendo è già trovarsi a metà strada.
    Poi se la giornata potesse iniziare pure con una fetta di questo cake..la strada sarebbe proprio in discesa!!
    Tanti baciotti e buon weekend, Fede!

    RispondiElimina
  115. Mi piace tanto Renato Zero anche se non sono una sorcina...è un poeta e lo dimostra anche in questo testo.

    ... e lo sei anche tu con questo cake che è una poesia!

    buona domenica

    loredana

    RispondiElimina
  116. stupenda ricetta, complimenti
    Buon week end

    RispondiElimina
  117. Renato lo adoro, è unico, bravissimo!!!!! Il tuo cake è golosissimo cara, adoro le arachidi nei dolci, non mi resta che provarlo, grazie Fede!!!!!

    RispondiElimina
  118. Fede hai proprio ragione! E quanto è brutto quando trovi quelle persone musone già di prima mattina.... :) Bellissimo il tuo cake! :) Un bacio<

    RispondiElimina
  119. Ma brava la mia bellezza!!! Sono certa che anche lì farai uno splendido lavoro! Se poi continui a sfornare cake così...huimmmmmmm..golosiiii! Brava come sempre!

    RispondiElimina
  120. What a wonderful cake with the chocolate chips and peanuts! Adds a nice crunchy bite. Hope you're having a wonderful weekend! xoxo

    RispondiElimina
  121. Ciao Fede!!!!E' stata una settimana di corse continue!!!! Son riuscita solo ora a dare un'occhiata a Donna In!!!! Quante belle idee!!!
    Ti seguirò con piacere!!! :)
    Bacioni grandi e felice domenica!!!!!

    RispondiElimina
  122. mi ispira un sacco l'aggiunta delle arachidi che con la banana deve essere spettacolare! Ben fatto, cara!
    buona serata
    spery

    RispondiElimina
  123. La banana nei dolci da un profumo e sapore unico.
    Mi piace tanto ..la proverò.
    Buon inzio settimana.

    RispondiElimina
  124. fantastico cake per una dolce colazione, se poi accostato ad una bella canzone, tutto è più armonioso. Volevo avvisarti che ho deciso di premiare il tuo blog tra i tanti food blog della rete, troverai la motivazione sul mio sito :) Non mi interessa se lo prenderai e pubblicherai o meno, quello che mi importa è che trovi uno spazio nel tuo cuoricino quando lo leggerai e spero ti faccia piacere, baciottiii

    RispondiElimina
  125. Yesss, cara pulcinetto c'est la vie così ti voglio sentire! Bel cake, anche io ne sono dipendente, danno enorme soddisfazione con la banana mai fatta però, (non ancora)! baci grandi e buona settimana. Mony

    RispondiElimina
  126. Mmmm buenisimo! Mi piace molto il tuo blog. E 'il mio preferito in italiano. Buon Lunedi!
    Baci.

    RispondiElimina
  127. Già il nome del blog mi piace molto perchè adoro il cioccolato...facendo un giretto tra le tue ricette trovo tutto molto bello e interessante! quindi ti seguo con piacere!

    RispondiElimina
  128. mi sa che il mio commento nn è andato!

    RispondiElimina
  129. infatti! :D
    una vita senza alti e bassi che senso avrebbe! :)
    ottimo questo plumcake da colazione! io ci farei anche pranzo e cena :D
    complimenti per la collaborazione, sbircerò!
    ciao cara buona giornata!

    RispondiElimina

Benvenuti nel mio piccolo mondo! Lasciate un saluto, un suggerimento, un complimento o anche una critica. Sarò felice di conoscere le vostre opinioni
Non esitate...Con affetto Federica ^_^